•  

     

  •  

     

  • RSS spiritum.it

  • « | Home | »

    AVG non è più free?

    By matteo | November 14, 2006

    Da un paio d’anni, per proteggere le poche e modeste masserizie digitali, da queste parti si usa l’ottimo antivirus AVG di Grisoft. Ottimo perché, rispetto al suo concorrente più blasonato, è molto più modesto sia nel ciucciare risorse che nel costo (per uso domestico è free). Da questa mattina, all’avvio della macchinetta, un messaggio dice che, dal prossimo gennaio, non sarà più completamente supportato e, soprattutto, non c’è più ombra di licenza free nelle offerte. Ecco l’accorato appello a chi sa: vi risulta che sia così? E se sì: che alternativa (possibilmente che abbia le analoghe caratteristiche) vi sentite, in tutta sincerità e dal più profondo del vostro cuoricino, di suggerire?

    Topics: E' la tecnologia, baby | 5 Comments »

    5 Responses to “AVG non è più free?”

    1. Maxime Says:
      November 14th, 2006 at 3:26 pm

      Forse non sarà più supportata le versione che usi tu… Basta scaricare l’ultima (sempre free) e passa la paura… 😀

      In ogni caso un’ottima alternativa è Active Virus Shield che, oltre ad essere gratuito, sfrutta il motore (e gli aggiornamenti) di Kaspersky (una garanzia). 😉

    2. Chettimar Says:
      November 14th, 2006 at 5:35 pm

      Trovomi bene da qualche anno con Avast (www.avast.com).

    3. Maxime Says:
      November 15th, 2006 at 7:51 am

      (c’è un mio commento di ieri che è ancora in moderazione) 🙁

    4. spiritum Says:
      November 15th, 2006 at 12:59 pm

      @Maxime: mi son fatto spaventare dal bannerone, hai ragione. Buono comunque il consiglio, è sempre bene avere un piano B.

      @Chettimar: è però più pesante ed invadente rispetto ad AVG, lo testato per un 3 mesi, poi m’ha rotto. Forse te c’hai un macchinone troppo più potente del mio, forse però.

    5. Chettimar Says:
      November 16th, 2006 at 10:39 am

      Il massimo che ho avuto nella vita è un P4 1,8 GHz. Sia su di esso che sul mio portatile (Celeron M 1,5 GHz) va liscio come l’olio. Tot capitae, tot sententiae.