•  

     

  •  

     

  • RSS spiritum.it

  • « | Home | »

    Fenomeni del business

    By matteo | July 15, 2007

    Probabilmente è una dote di natura, forse il frutto di sofisticate analisi e incroci di dati e roba così, ma va detto che la categoria dei “Fenomeni del business” (Fdb) son proprio dei gran fenomeni. Uno si sforza di cercare, girare, leggere, sentire sul suo acquisto, compra – con fatica e sacrificio – una macchinetta e subito l’amico o il conoscente o il vicino Fdb ci tengono a farti sapere che anche loro l’han comprata, però un’occasione, han speso la metà e vale il doppio (almeno). Cerchi quel cellulare, giri i negozi di tutta la provincia, ti informi che ne sai più del produttore stesso e, appena l’hai comprato, prima di accenderlo l’amico o il conoscente o il vicino Fdb si sbrodolano con il loro gingillo comprato a due eruo, quasi regalato, che c’ha TUTTE le funzioni possibili esistenti (e due in beta che non ci sono ancora). Gli esempi si posson susseguire ad libitum.

    Quale segreto si nasconde dietro cotal e cotanta capacità?

    Topics: Dimmene tante | 2 Comments »

    2 Responses to “Fenomeni del business”

    1. caporale Says:
      July 16th, 2007 at 9:59 am

      fin dall’adolescenza ho incontrato anch’io parecchi FdB (il più fenomenale comunque l’ho incrociato in epoca relativamente recente, uno fissato con i computer Dell, che perciò mi stano sui marroni a prescindere).

      il loro segreto però non l’ho mai capito.

    2. spiritum Says:
      July 16th, 2007 at 5:47 pm

      @Caporale: mi consola sapere che non sono il solo. E’ gente speciale, quella là, niente da dire.