•  

     

  •  

     

  • RSS spiritum.it

  • « | Home | »

    14. Tre frasi celebri sull’attualità:…

    By matteo | June 26, 2003

    14. Tre frasi celebri sull’attualità: politica, lavoro, spettacolo (musica, cinema, radio, TV…).
    in che senso? tipo: "il dado è tratto", "merde" e "il potere logora chi non ce l’ha?"

    sai che non ho capito la domanda… (davvero)

    o forse volevi cose tipo "il cucchiaio non esiste" o "non sono cattiva, sono loro che mi disegnano così" o "god is real, unless declared integer"…?

    Gianluca (un mio amico): I giapponesi hanno la cazzimma.

    Nico (un altro amico mio): L’ultima goccia è sempre della mutanda.

    15. Le donne e i blog…
    me le donne che scrivon io le capisco poco e male, ma ce ne son due o tre, tra le bloggers, che son davvero brave. poi mi pare di ricordare che son pure fighe.

    guarda, ce n’è una qua. è arrivata a casetta mia vestita di cartigienica. le ho detto, perché sei combinata così? m’ha risposto: eh, sudo…

    Le donne sono più brave, non si discute. Alcune sono anche diplomate, conoscono il congiuntivo, e poi hanno una maniera di avvicinarsi alla realtà più sobria degli uomini. E’ giusto che Splinder consenta di aprire account anche alle donne, mi batterò per questo. (Le lettrici più audaci dovrebbero sorridere a questo punto). [Ma si possono usare le parentesi in un’intervista? Io non sono pratico, a me le domande me le fanno o la mia donna o la polizia.]
    16. Di anche tu la tua per una nuova politica dei blog.
    combinazione stavo leggendo una roba di dekerkove (o come cavolo si scrive) che dice: "la maggior parte degli artisti della comunicazione non ha, spesso, in realtà, nulla da comunicare. è per loro sufficiente costruire dei circuiti e delle intersezioni diverse in modo tale da fare dello stesso fruitore il contenuto".

    non so se c’entra qualcosa. ma era per dire che poi pure io, come politica, m’interesso poco dei contenuti. io lavoro con le parole. mi occupo di sperimentare la loro possibile disposizione su supporti bidimensionali e la loro distribuzione su supporti digitali. (minchia!) in senso estetico sarei praticamente parte dell’avanguardia del novecento. (straminchia!)

    Più pornografia nei blog. Meno testo e più foto, che spesso mi stanco a leggere quei post enormi e dopo qualche riga dico "ma adesso mi collego ad ampland.com e ammazzo il demone."
    17. Descrivi e saluta il tuo dirimpettaio.
    hotel messico è il dirimpettaio dei miei sogni, se l’ho mai sognato, un dirimpettaio.

    è quel che gli busserei alla porta pressocché ogni sera con birre, unghie sporche e progetti cazzoni da riderci su…

    è quel lì, il direttore.

    voi state bene.

    se volete.

    senza ‘sagerare.

    arseni’

    Arsenio è un grande. Le sue parole, i suoi versi sono buoni. Meglio di tanti che stanno sulla carta stampata, e le sua parole sanno di inchiostro. Inchiostro e alcol. Ovviamente.

    Topics: Uncategorized | 4 Comments »

    4 Responses to “14. Tre frasi celebri sull’attualità:…”

    1. Effe Says:
      June 27th, 2003 at 8:20 am

      Eh, signori! A volte, la felicità è leggere un’intervista.

    2. francilastrega Says:
      June 27th, 2003 at 10:49 am

      Concordo pienamente con Effe!

    3. Squonk Says:
      June 27th, 2003 at 12:43 pm

      Non sempre, Cancelliere. Se il Colonnello la facesse a noi due, sa che affossamento di audience? Però, ‘sti due, maledetti, son bravi. E bravo il Colonnello, come sempre.

    4. utente anonimo Says:
      June 27th, 2003 at 1:02 pm

      Grazie dr Colonnello Spiritum. Lei, tesoro come sempre (arrossisce, flap flap di ciglioni) mi ha fatto conoscere due personaggio molto, molto speciali (si allontana con ancheggiamento lieto)